Dein Warenkorb

No products in the cart.

Select Page
graffio-rimozione-motocicletta-tacco unità-sotto-10euro

Hai bisogno di una pellicola protettiva per la tua moto?

Facciamo di tutto per proteggere le nostre moto dall’usura e dai danni. Compriamo crash bar, paramotore e slider per prepararci al peggiore scenario di un incidente. Le laviamo, le lucidiamo, le copriamo e le conserviamo al chiuso per proteggerle dalle intemperie e dalla corrosione. Ma quanti di noi hanno preso in considerazione la pellicola protettiva per la vernice di una moto?

 

Pensateci: Quasi ogni nuova auto o camion in vendita al giorno d’oggi viene fornito con una pellicola protettiva per la vernice standard dal rivenditore, o offre una protezione aggiuntiva per la carrozzeria come opzione di fabbrica. Ma le motociclette? Se sei fortunato, potresti avere una protezione per il serbatoio della benzina.

 

Nell’articolo qui sotto vedremo tutti i vantaggi di questo semplice e conveniente aggiornamento e ciò che la pellicola protettiva potrebbe fare per la tua moto.

Cosa fa la pellicola protettiva per le moto?

Bene, come il nome suggerisce chiaramente, la pellicola protettiva per biciclette protegge la vernice, ma potresti essere sorpreso dal numero di modi in cui la vernice della tua moto è sotto attacco ogni volta che la guidi. Ecco i colpevoli più comuni:

Tutti abbiamo avuto a che fare con gli uccelli e le api…

Dalla prima volta che gettiamo una gamba su una moto, impariamo rapidamente che schiacciare gli insetti fa parte del territorio. Li troverai sulla tua visiera, sul tuo equipaggiamento e persino nei tuoi denti se non hai un casco integrale. Ma sapevi che gli insetti che la tua moto ama raccogliere stanno anche mangiando la sua vernice?

 

Vedete, gli schizzi d’insetto sono disgustosi e acidi. Lo stesso vale per gli escrementi di uccelli. Ogni secondo che il “succo d’insetto” o il “succo d’uccello” si trova sulla vostra vernice, mangia via la finitura. I lavaggi regolari e la ceratura occasionale aiutano a tenere a bada gli insetti, ma la pellicola protettiva per moto crea una barriera permanente contro di essi.

Fluidi corrosivi e prodotti chimici

La benzina, il liquido dei freni e i detergenti aggressivi o i solventi danneggiano tutti la finitura della tua moto. Alcuni di essi (come la benzina) danneggiano la vernice nel tempo, mentre altri (come il liquido dei freni) possono toglierla completamente in pochi secondi.

 

Coprite la vostra vernice con una pellicola protettiva per moto e non avrete più questo problema. Queste pellicole protettive sono fatte di poliuretano durevole, che è sia super forte che super sottile, creando una barriera quasi invisibile ma altamente protettiva contro qualsiasi prodotto chimico che potrebbe danneggiare la finitura sottostante.

Rocce, detriti stradali, graffi, ammaccature e scalfitture

Considerate questa la categoria “tutto il resto”. Proprio come le auto, le moto hanno l’abitudine di raccogliere graffi, buchi e schegge da rocce, sabbia e altri detriti stradali assortiti di ogni tipo.

 

Dai un’occhiata a qualsiasi moto con più di qualche anno e i danni sono evidenti: Piccole macchie di primer che mostrano la carenatura anteriore, scheggiature sul parafango, eruzioni cutanee sulle plastiche della pancia. Anche i migliori trattamenti con la cera non fanno molto.

 

La pellicola protettiva, d’altra parte? Beh, questa è un’altra storia. I sassolini e i detriti rimbalzano sulla pellicola di poliuretano. Lo stesso vale per quei piccoli graffi e graffi che magicamente appaiono mentre la tua moto è ferma nel parcheggio.

La pellicola protettiva per la vernice per la tua moto vale i soldi?

 

Assolutamente sì.

 

Considerate il costo del vostro kit medio di pellicola protettiva per verniciatura a copertura totale: Anche il più bello, più completo kit di film di protezione della vernice là fuori costa ben sotto i 200 dollari.

 

Ora, considerate il costo di ciò che quei kit stanno proteggendo. Diciamo che attualmente stai guidando la Ducati 1299 Panigale, l’ultima delle superbike V-Twin di Bologna. Le aree della moto più soggette a graffi, graffi, scheggiature e danni da insetti sono le carenature anteriori. Sapete quanto costa sostituire solo la carenatura del faro di quella moto? Ecco un suggerimento: sono più di 900 dollari. E quel bel parafango anteriore in carbonio che è appeso fuori in pericolo 24/7? Ti costerà più di 500 dollari per sostituirlo. Lo stesso vale per le carenature su entrambi i lati della moto. Si aggiunge rapidamente.

 

Oppure, puoi proteggere tutti e tre (e anche di più) con una pellicola protettiva per la tua moto.

 

La protezione della vernice per la tua moto aumenta il suo valore di rivendita

Immagina di essere a caccia della moto dei tuoi sogni e di aver setacciato Facebook Marketplace, Cycle Trade, Craigslist o qualunque sia il tuo mercato dell’usato preferito. Trovi due moto a basso chilometraggio nella tua zona e ti organizzi per andare a incontrare i proprietari.

 

La prima moto è in gran forma, ha tutti i suoi documenti di servizio ed è pronta per essere guidata. Infatti, c’è solo un problema evidente: C’è una bella grande sezione di due pollici di vernice mancante dalla carenatura laterale dove una cinghia di traino sfregato contro di essa per un centinaio di miglia o giù di lì. Prezzo richiesto: 7.800 dollari.

 

La seconda moto è quasi una copia carbone: Stesso chilometraggio, stesso colore, stesso record di manutenzione impeccabile. Tutta la carrozzeria di questa però è impeccabile. E non solo, è anche ben protetta con una pellicola protettiva per moto a copertura totale. Quale proprietario pensi che si sia preso più cura della sua moto? Quanto saresti disposto a pagare di più per la seconda? Scommettiamo che sono almeno altri 200 dollari, che è più del costo di una pellicola protettiva per moto.

 

Questo è quello che chiamiamo un investimento intelligente.